Rendere la casa sicura oggi è più semplice. L’incessante evoluzione dei sistemi e la disponibilità di nuove tecnologie sta spostando sempre più in avanti il livello della protezione attiva contro i furti in abitazione. Una tendenza di cui approfittano soprattutto gli allarmi senza fili, che proprio dalla validità della tecnologia proposta traggono il loro principale motivo di successo. A tal proposito va registrato come il trend ormai consolidato permetta di proteggere l’area suddividendola secondo la logica dei cerchi concentrici. In base a questa logica, si forma una zona gialla, con il giardino o il terrazzo, una zona arancione, che comprende porte e finestre esterne, e una zona rossa con interno dell’abitazione. Ognuna di queste zone prevede il rilascio di messaggi vocali emessi dalle sirene al fine di dissuadere eventuali tentativi di intrusione prima che essi abbiano inizio nella zona gialla, l’innesco dell’allarme delle sirene al primo tentativo di effrazione di porte o finestre nella zona arancione, e la definitiva chiamata alle forze dell’ordine quando i rivelatori interni della zona rossa entrino in funzione segnalando in maniera inequivocabile un’avvenuta intrusione nel resto della casa. Per quanto riguarda invece l’interno dell’abitazione, l’impianto può invece essere suddiviso sulla base dei blocchi omogenei, ad esempio distinguendo tra garage, locali del piano terra e locali al primo piano, facendo in modo che esso sia utilizzabile in modo parziale, limitandone l’uso di volta di volta soltanto ad alcune zone. Questo modo di difesa presuppone l’abilitazione delle aree che necessitano di protezione e la concomitante disabilitazione di quelle che non la richiedono sulla base degli orari e delle abitudini di chi abita la casa. In questo modo, gli allarmi senza fili possono dare il meglio delle loro prestazioni.

I vantaggio degli allarmi senza fili

Quale allarme scegliere? Gli allarmi senza fili, detti anche wireless, sono sicuramente i più facili e immediati da usare. Una caratteristica che deriva in particolare dal non necessitare di opere murarie. Una caratteristica che comporta vantaggi sia in termini estetici, che dal punto di vista finanziario. Cui si aggiunge la grande validità tecnologica, la stessa il cui gradimento sempre più largo da parte dei consumatori sta consolidando la fortuna degli allarmi senza fili sui mercati. Una caratteristica che può allo stesso tempo diventare un tallone d’Achille, poiché i ladri sono ormai in grado di provvedere alla neutralizzazione di questi impianti usando magari le tecniche di disturbo delle comunicazioni via radio ormai note con il nome di jamming. Disturbi che possono essere anche provocati da fattori esterni e che consigliano di conseguenza il ricorso agli allarmi senza fili a doppia o addirittura tripla frequenza, che consente di spostare i segnali su un altro veicolo in caso la prima sia oggetto di malfunzionamento.

Per gli allarmi senza fili affidarsi a specialisti

Quando si decide di aumentare la propria sicurezza con un sistema di allarme, di qualsiasi tipo si tratti, è fondamentale affidare il compito a dei veri professionisti. Soprattutto quando il livello tecnologico è molto alto, un errato montaggio del sistema può comportarne il malfunzionamento, andando in tal modo a vanificare l’investimento operato. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di rivolgersi alle imprese specializzate del settore che offrono il proprio servizio sul nostro portale e di farsi rilasciare il maggior numero di preventivi possibile, in modo da poter confrontare prezzi e lavorazioni. Un accorgimento che può consentire di risparmiare anche in maniera sensibile e di assicurarci la collaborazione di aziende che hanno ormai affinato il loro servizio grazie a decenni di attività.



Per maggiori info clicca qui

Per la tua azienda

Rendere la casa sicura oggi è più semplice. L’incessante evoluzione dei sistemi e la disponibilità di nuove tecnologie sta spostando sempre più in avanti il livello della protezione attiva contro i furti in abitazione. Una tendenza di cui approfittano soprattutto gli allarmi senza fili, che proprio dalla validità della tecnologia proposta…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 96%
Pertinenza - 93%
Chiarezza - 96%

95%

Buono

Un buon articolo su allarmi senza fili

Valutazione Utente: Sei il primo!