Il sempre più evidente disagio causato dai furti in appartamento, può essere contrastato in svariati modi, partendo dal dotarsi di un’arma da fuoco con la quale dissuadere eventuali malfattori dall’introdursi nella propria abitazione. Si tratta però di una via molto pericolosa: da una parte si rischia di innescare un conflitto a fuoco, con tutte le implicazioni del caso, dall’altro ferendo in maniera più o meno grave un ladro, si rischiano guai giudiziari a non finire.

In questo quadro si può facilmente comprendere come il modo migliore di difendere la propria casa e i suoi occupanti è quello di dotarsi di un buon sistema di allarme, ovvero affidarsi all’aiuto di una tecnologia sempre più raffinata, in grado di predisporre una difesa attiva e, soprattutto, in grado di ridurre in maniera esponenziale i rischi.

Ezviz Alarm Starter Kit A1In tal senso va ricordata la presenza di un marchio come Ezviv, che punta proprio sull’ausilio della tecnologia di ultima generazione per proporre soluzioni di elevato livello qualitativo, a prezzi spesso allettanti. Tra le proposte del brand, si fa notare anche Alarm Starter Kit A1, un sistema wireless che si rivela perfetto per proteggere l’abitazione in cui è chiamato ad operare.

Proprio grazie al wi-fi è infatti possibile accorgersi in tempo reale dell’attacco di estranei alla propria abitazione, grazie alla presenza di una app, Ezviv, delegata a collegarsi con lo smartphone dell’utente per avvertirlo di quanto sta accadendo, permettendo quindi di approntare le contromisure necessarie.

Il sistema si avvale della tecnologia di ultima generazione oltre che di un design di ottimo livello e non intrusivo, proprio in considerazione della mancata necessità di dare vita ad interventi murari, come avviene invece nel caso degli impianti filari.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, Ezviz Alarm Starter Kit A1 è formato da una centralina hub compatta (le cui dimensioni sono 100x121x17millimetri, per un peso corrispondente di 136 chilogrammi), da un rilevatore di presenze ad infrarossi, da un rilevatore di posizione e da un telecomando di sicurezza cui è affidato il compito di dare vita al controllo da remoto.

Se questa è la base attorno alla quale si sviluppa il sistema di allarme, va anche ricordato come siano previsti altri accessori in grado di implementarne le prestazioni, come i rilevatori antifumo, le sirene di allarme e videocamere in grado di operare sia in interno che in esterno. Sono poi disponibili sino a 32 rilevatori wireless, a partire da quello T1 che è in grado di agire in maniera intelligente evitando di rilevare gli animali domestici ed evitando in tal modo i falsi allarmi.

Il sistema è poi collegato ad una videocamera C2mini, grazie alla quale è possibile verificare immediatamente cosa stia effettivamente accadendo nel caso di un allarme in corso.

In definitiva possiamo dunque affermare come il sistema di allarme Ezviz Alarm Starter Kit A1 costituisca una buona base per dare vita ad una protezione attiva in grado di impedire ai ladri di appartamento di penetrare nella nostra abitazione e mettere a repentaglio non solo il nostro patrimonio, ma anche la nostra sicurezza personale.



Il sempre più evidente disagio causato dai furti in appartamento, può essere contrastato in svariati modi, partendo dal dotarsi di un’arma da fuoco con la quale dissuadere eventuali malfattori dall’introdursi nella propria abitazione. Si tratta però di una via molto pericolosa: da una parte si rischia di innescare un conflitto…

Valutazione articolo

Utilità - 81%
Pertinenza - 82%
Chiarezza - 80%

81%

Buono

Buon articolo sulla recensione dell'allarme casa Ezviz Alarm Starter Kit A1

Valutazione Utente: Sei il primo!