Bentel è uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore degli impianti di allarme. Una popolarità derivante dalla proposizione di una gamma estremamente completa di prodotti in grado di aumentare a dismisura i livelli di sicurezza all’interno delle abitazioni ed esercizi commerciali in cui vengono installati.

Tra i prodotti che hanno confermato la propensione dell’azienda nel settore della sicurezza c’è anche il Kit BW30 Bentel Security, una gamma di antifurto via radio di ultima generazione in grado di garantire prestazioni molto elevate e grande affidabilità. Doti che risultano particolarmente preziose ove si tratti di rilevare tentativi di effrazione o dare allarmi in caso di furto, incendio e altri pericoli di vario genere.

Bentel BW30A questa funzione primaria, BW30 aggiunge poi la possibilità di utilizzo al fine di sorvegliare in continuazione le attività di persone disabili o anziane rimaste da sole all’interno dell’abitazione, grazie alla presenza di un pulsante antipanico o per mezzo del rilevatore di movimento con telecamera integrata BW-IRC.

Il kit di Bentel è composto da una centrale compatta via radio a 30 zone completamente parzializzabili, indipendenti e configurabili grazie al combinatore PSTN che è stato accluso alla confezione. Dotata di  tecnologia wireless bidirezionale, riesce ad offrire caratteristiche in grado di rivelarsi preziose non solo in ambito residenziale, ma anche commerciale.

La centrale BW30 presente all’interno del kit antifurto offre la possibilità di gestire sino ad otto tag di prossimità, quattro sirene, otto radio chiavi, otto tastiere, mentre le comunicazioni tramite linea PSTN o GSM sono opzionali. Va sottolineato come l’installazione di un simile sistema non costringa a dare vita a cablaggi problematici, dispendiosi e spesso fonte di fastidio.

Il wireless offerto, garantisce però la stessa qualità del sistema filare tradizionale in termini di affidabilità. Il riconoscimento dei vari dispositivi avviene in automatico dalla centrale, andando a ridurre il tempo solitamente dedicato a settaggi e collegamenti vari, dando un notevole contributo in termini di semplicità di funzionamento.

Centrale che è stata progettata proprio per renderla in grado di ricevere e gestire i dati dai diversi rilevatori posizionati all’interno e lungo il perimetro del luogo protetto. L’inserimento e il disinserimento del sistema può avvenire sia per mezzo di telecomandi che di tastiere numeriche che utilizzano codici speciali.

La tecnologia che sovrintende al tutto è la Spread Spectrum, che consente di lavorare su portate lunghe offrendo al contempo una elevata resistenza alle possibili interferenze radio provenienti dagli altri dispostivi wireless. La portata di ogni singolo dispositivo raggiunge i due chilometri in campo libero con trasmissione criptata, soddisfacendo quindi lo standard AES-12 sulla massima protezione.

Va anche rimarcato come tutti i dispositivi siano bidirezionali, utilizzando tecnologia di ultima generazione grazie alla quale la comunicazione avviene in doppia direzione, un evidente vantaggio nei confronti dei normali dispositivi, in cui la comunicazione è monodirezionale.

In pratica mentre i secondi vedono la centrale ricevere i dati trasmessi dai sensori, in questo caso essa ha la facoltà di interrogare e poi ricevere le risposte dai dispositivi collegati. Con in più il vantaggio di poter cambiare frequenza di comunicazione durante il trasferimento dei dati, poiché la centrale può modificare il range di frequenza una volta accertati disturbi su quella che si sta utilizzando.

Una serie di caratteristiche tali da consentire a Bentel BW30 di proporsi come un sistema difensivo di alto livello, confermando la propensione del marchio ad alti standard qualitativi.



Bentel è uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore degli impianti di allarme. Una popolarità derivante dalla proposizione di una gamma estremamente completa di prodotti in grado di aumentare a dismisura i livelli di sicurezza all’interno delle abitazioni ed esercizi commerciali in cui vengono installati. Tra i prodotti…

Valutazione articolo

0%

Buono

Buon articolo sul impianto di allarme Bentel BW30

Valutazione Utente: Sei il primo!