Il modo migliore per salvaguardare la propria abitazione è quello di adottare un efficiente sistema di antifurto.

Al giorno d’oggi sentirsi al sicuro fra le mura di casa è di fondamentale importanza, infatti sono in molti gli individui che scelgono di installare impianti d’allarme, decidendo fra le soluzioni a disposizione sul mercato.

Prima di tutto, è necessario analizzare la tipologia d’abitazione e gli eventuali ambienti esterni da tutelare per individuare i tipi di impianti di allarme adeguati.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie occorrerebbe confrontare varie aziende professioniste nella vendita e nel montaggio degli impianti antifurto, verificandone l’affidabilità e l’offerta attraverso un preventivo online.

Gli impianti di allarme presenti sul mercato sono tantissimi e la scelta è molto vasta, esistono:

Sistema di allarme misto: questo sistema può essere sia via cavo che via radio. Di solito la posa dei cavi avviene soltanto con lo scopo di alimentare sia la centrale d’allarme che le sirene, mentre gli altri costituenti procedono a onde radio.

Sistema antifurto a onde radio: è un impianto senza fili, che viene alimentato da batterie a lunga durata, non esige opere di muratura, il montaggio è veloce e si economizza in termini di manodopera, ma d’altra parte può manifestare interferenze radio.

Sistemi di allarme elettrici: Questo impianto comporta l’allacciamento con una rete di cavi elettrici e per questo motivo, troncando i fili, si scollega immediatamente l’allarme. I costi del montaggio sono piuttosto elevati, specialmente se si effettuano attività murarie all’interno dell’abitazione.

Sistemi antifurto

tipi, impianti allarmeCome ben sappiamo i vari tipi di sistemi di sicurezza si differenziano a seconda dell’abitazione. Di solito le alternative fra cui scegliere sono due:

sistemi antifurto perimetrale che permette la protezione dall’esterno e funziona anche nel caso in cui i ladri manomettano le finestre oppure le porte;

sistemi antifurto volumetrico che, mediante sensori installati in specifici punti all’interno della casa, individuano la figura di una persona, un movimento e addirittura una temperatura corporea, attivando la sirena oppure la connessione con la centrale di polizia.

Per la custodia degli interni, in genere, i tipi di impianti di allarme più utilizzati sono:

impianti di sorveglianza che funzionano con la tecnica degli infrarossi;

impianti di controllo accessi montati nelle porte e nelle finestre;

gli impianti di videosorveglianza guidati da adeguati software.

L’efficienza di un impianto d’allarme è data innanzitutto dalla qualità dei prodotti utilizzati, oltre che dalla selezione di un adeguato sistema che sia in grado di soddisfare i bisogni degli utenti e si adatti al meglio alla struttura dell’abitazione.

E’ consigliabile farsi seguire nella scelta da uno specialista del settore che ci potrà indicare le soluzioni migliori per le nostre esigenze di protezione.

Prima di installare un sistema d’allarme, è necessario studiare i probabili punti di intrusione, valutando i fattori di rischio, ma è importante anche conoscere le potenzialità delle diverse varianti di sistemi di antifurto montando un sistema che sia consono all’abitazione da proteggere.

Comunque tutte queste considerazioni richiedono la giusta esperienza nel settore della protezione.

Infine, qualsiasi sia la selezione della tipologia dei sistemi antifurto da installare, non va dimenticato che il giusto funzionamento deve essere sempre accompagnato da un’adeguata progettazione e montaggio.



Gradiresti ulteriori informazioni e ricevere fino a cinque preventivi gratuiti?

Sei un Installatore di Impianti di Allarme e cerchi nuovi clienti? Vai qui

Il modo migliore per salvaguardare la propria abitazione è quello di adottare un efficiente sistema di antifurto. Al giorno d'oggi sentirsi al sicuro fra le mura di casa è di fondamentale importanza, infatti sono in molti gli individui che scelgono di installare impianti d'allarme, decidendo fra le soluzioni a disposizione…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 95%
Pertinenza - 94%
Chiarezza - 98%

96%

Ottimo

Articolo esauriente sui tipi di impianti di allarme

Valutazione Utente: Sei il primo!