Tutta la serie dei prodotti Urmet rappresenta senza dubbio un punto di riferimento tra i sistemi antifurto per la casa senza fili per effetto della loro affidabilità e degli alti livelli tecnologici.
Nato in Italia nel 1937, il gruppo Urmet è poi riuscito ad affermarsi anche oltre confine, sino a conquistare un posto di rilievo nel mercato mondiale. Urmet progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi domotici nei settori della comunicazione e sicurezza, gestione e risparmio di energia e telecomunicazioni.

Soprattutto nel nostro paese l’azienda detiene il primato per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza.

I prodotti Urmet si integrano facilmente in qualsiasi tipo di realtà, dalle abitazioni private alle grandi infrastrutture pubbliche. In qualsiasi tipo di struttura, il gruppo Urmet riesce a realizzare sistemi capaci di preservare al meglio la sicurezza degli utenti, anche grazie ad una visione d’impresa nella quale i prodotti sono sempre al servizio della clientela per tutelarla.

La politica di crescita, seguita dal gruppo Urmet nel corso degli anni, si basa in modo particolare su tre principi:

  • lo sviluppo di competenze tecnologiche in grado di supportare al meglio l’ampliamento del core business;
  • il consolidamento delle reti distributive approntate sia sul vecchio continente che nel resto del mondo;
  • la creazione e il consolidamento di poli di aggregazione nei mercati ritenuti strategici, come l’Australia, la Cina e l’Europa orientale.

Tale strategia ha permesso al gruppo di approntare un know how di ottimo livello nella progettazione di soluzioni integrate, in grado di rivelarsi perfette per tutte le soluzioni da quelle private a quelle pubbliche.

Va anche ricordato come i prodotti dell’azienda sono creati e commercializzati in conformità alla norma ISO 9001:2008; inoltre tutti i prodotti del brand hanno il marchio CE

I sistemi wireless

Gli addetti ai lavori considerano gli antifurto casa senza fili Urmet tra i migliori in assoluto del comparto e si caratterizzano in particolare per l’interfaccia ibrida Stand Alone 1058 e per il sistema Ago.
Grazie alla nuova interfaccia ibrida di Urmet, è possibile far interagire tra loro i sistemi antintrusione filare con sensori, sirene, rivelatori comandi wireless. Un valido aiuto soprattutto quando ci si trova nella necessità di ampliare la superficie da difendere e non si abbia intenzione di ricorrere a interventi murari, optando quindi per la dotazione degli ambienti con un sistema di sicurezza unico e centralizzato.

In pratica l’interfaccia Stand Alone 1058 crea un campo assolutamente wireless, configurabile per zone, il quale attiva un dialogo con la centrale. In tal modo l’intero impianto può infine essere gestito per mezzo degli stessi telecomandi, in assoluta libertà e avendo il massimo di sicurezza e affidabilità, grazie alla tecnologia bidirezionale che caratterizza la soluzione proposta da Urmet.

L’altro punto di forza su cui l’interfaccia ibrida agisce è quella versatilità garantita dalla caratteristica stand alone, grazie alla quale può essere integrata con qualsiasi impianto filare, si tratti di un altro antifurto casa senza fili Urmet o di altro marchio.

Le principali peculiarità di questa interfaccia sono la tecnologia bidirezionale, la compatibilità con tutti i sistemi di allarme, la possibilità di gestire ben 16 ingressi wireless e di suddividere gli ambienti in zone, oltre alla memorizzazione degli eventi.
Il nuovo sistema antintrusione Ago è consigliato soprattutto per gli ambienti residenziali, per effetto della sua tecnologia completamente bidirezionale, con i dispositivi preposti a dialogare di continuo con la centrale al fine di monitorare la correttezza dei dati trasmessi.

antifurto casa senza fili UrmetLe sue elevate prestazioni, la qualità delle performance e la sua grande flessibilità lo rendono la soluzione ideale per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Inoltre, la scelta degli antifurto casa senza fili Urmet è consigliabile nel caso in cui il sistema deve essere installato dopo aver eseguito una ristrutturazione, proprio in quanto essi non richiedono nuove tracce sui muri e costi aggiuntivi a causa dei lavori.

Proprio la flessibilità di questo sistema rappresenta una risposta molto efficace alle esigenze di quegli ambienti residenziali che avendo grandi dimensioni rendono necessaria la duttilità di utilizzo.

Ago può, inoltre, garantire 4 zone programmabili e 32 sensori radio associabili a cui ne possono essere aggiunti altri 64 filari, grazie alla presenza di due ingressi per ciascun trasmettitore magnetico.

Per quanto concerne la programmazione, essa avviene rapidamente, essendo resa tale dalla presenza del riconoscimento automatico delle periferiche da parte della centrale non appena siano state inserite le batterie.

Tali caratteristiche rendono molto semplice la gestione del sistema, con l’interfaccia tastiera deputata a guidare le operazioni e a facilitare la lettura delle informazioni una volta arrivate. Sia le attivazioni che le disattivazioni possono avvenire tramite telecomando (fino ad un numero massimo di 8), oppure tramite tastiera (sino a 4), per mezzo di un’abilitazione di 16 codici di accesso in modo da poter avere un controllo dettagliato degli eventi (sino a 500 memorizzabili).

E’ inoltre possibile monitorare costantemente lo stato di alimentazione dei dispositivi, resa possibile anche dalla segnalazione di eventuali anomalie.



Desidereresti maggiori informazioni e ricevere fino a cinque preventivi gratuiti? Clicca qui 

Sei un Installatore di Impianti di Allarme e cerchi nuovi clienti? Visita ora

Tutta la serie dei prodotti Urmet rappresenta senza dubbio un punto di riferimento tra i sistemi antifurto per la casa senza fili per effetto della loro affidabilità e degli alti livelli tecnologici. Nato in Italia nel 1937, il gruppo Urmet è poi riuscito ad affermarsi anche oltre confine, sino a…

Recensione dell'articolo

Utilità - 75%
Pertinenza - 75%
Chiarezza - 78%

76%

Buono

Buon articolo sui sistemi antifurto casa senza fili Urmet

Valutazione Utente: 4.25 ( 1 voti)