Chi vuole proteggere la propria casa e impedire la penetrazione di malintenzionati può scegliere tra due strade, diametralmente opposte, che ovviamente non sono equivalenti: autodifesa o antifurto. Si tratta di scelte che vanno in direzione opposta: l’autodifesa aumenta i rischi in maniera esponenziale, l’antifurto li riduce in analoga proporzione. Il motivo è abbastanza semplice: usare armi all’interno della propria abitazione è l’ultima ratio quando i ladri sono già entrati e espone gli abitanti ai rischi di un’eventuale risposta violenta da parte dei malviventi. Un rischio tanto più grande in considerazione della violenza che distingue le bande di delinquenti provenienti in particolare dall’Est Europa, ormai ben nota alle cronache. Il sistema di allarme invece previene un pericoloso ingresso dei ladri, invitandoli ad allontanarsi dall’abitazione. Un motivo che dovrebbe spingere senza dubbio chi vuole tenere fuori dai rischi se stesso e i propri familiari a richiedere senza pensarci troppo un preventivo per un antifurto casa in grado di fornire il massimo di protezione, al miglior prezzo possibile.

Quanto costa un impianto? Chiedi un preventivo antifurto casa

Quando si decide di dotarsi di un antifurto casa spesso la scelta dell’impianto è dettata dal prezzo. Il preventivo per un antifurto casa serve a rispondere a una domanda ben precisa: quanto costa? A questo proposito, possiamo affermare che il prezzo di un impianto antifurto può variare principalmente in base a tre fattori:
1) Il numero dei componenti che sono necessari per l’installazione, che varia a seconda della grandezza dell’abitazione e dei punti di accesso che è necessario proteggere;

2) Le funzionalità e le caratteristiche dei singoli componenti dell’impianto;

3) La necessità di rivolgersi o meno a un installatore al fine di eseguire il lavoro e, di conseguenza, dover utilizzare la manodopera necessaria.
Proprio in conseguenza delle variabili diventa abbastanza difficile riuscire a stabilire il preventivo per un antifurto casa sui due piedi, senza aver prima considerato il quadro d’insieme. Possiamo però dire con assoluta certezza che il costo finale di un impianto di allarme può variare da poche centinaia fino ad arrivare a diverse migliaia di euro. Al proposito si dovrebbe tenere nel debito conto, in sede di valutazione del preventivo per un impianto antifurto casa non soltanto il prodotto in sé e la sua intrinseca qualità, ma anche le funzionalità. In soldoni: l’impianto può magari costare 600 euro, ma poi tra le spese di installazione che prevedono l’impiego di un tecnico installatore e la manodopera che non di rado va a superare il costo stesso dell’allarme, si può oltrepassare e anche di molto la soglia dei 1000 euro.

Fai da te? Meglio chiedere un preventivo a professionisti del settore

Certo, chi vuole risparmiare può pensare di ricorrere al fai da te, considerato che anche online si possono reperire kit antifurto a poche centinaia di euro. Si tratta però di una scelta miope, in quanto ricorrendo all’installazione di un tecnico specializzato si può eliminare qualsiasi problema di partenza e impedire che qualche operazione errata possa limitare le funzionalità dell’impianto. Chi vuole avere un preventivo per l’antifurto di casa può a sua volta rivolgersi al nostro portale, ove un numero elevatissimo di aziende del settore è in grado di proporre prodotti e servizi di livello, a prezzi estremamente convenienti. Perché risparmiare sulla sicurezza della propria abitazione e chi ci vive?



Vuoi richiedere un preventivo? 

Chi vuole proteggere la propria casa e impedire la penetrazione di malintenzionati può scegliere tra due strade, diametralmente opposte, che ovviamente non sono equivalenti: autodifesa o antifurto. Si tratta di scelte che vanno in direzione opposta: l’autodifesa aumenta i rischi in maniera esponenziale, l’antifurto li riduce in analoga proporzione. Il…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 82%
Pertinenza - 97%
Chiarezza - 74%

84%

Ottimo

Un ottimo articolo su come calcolare il preventivo per l'antifurto casa

Valutazione Utente: 3 ( 1 voti)