Oggi dotarsi di un sistema di sicurezza è quasi d’obbligo. Gli impianti di allarme per la casa sono sempre più diffusi nelle nostre abitazioni. Una conseguenza della sempre maggiore aggressività dei topi di appartamento che sono una presenza spesso opprimente per un gran numero di italiani terrorizzati dall’eventualità di trovare estranei dentro la propria abitazione. Chi non vuole cedere alla facile lusinga dell’autodifesa, dotandosi di armi da fuoco sempre pericolose in un’abitazione frequentata magari da minori, non ha a disposizione che la scelta di impianti di allarme per la casa. Sistemi sempre più rifiniti in grado di mettere a disposizione livelli tecnologici elevatissimi tali da erigere una barriera invalicabile per i malintenzionati. Certo, il detto popolare in base al quale se vogliono entrare i ladri entrano comunque è ormai diventato difficile da estirpare, ma sicuramente gli impianti di allarme per la casa sono in grado di rivelarsi un limite difficilmente valicabile anche dai ladri più esperti.

Impianti di allarme per la casa: wireless o filare, scegliere la qualità

Non conta il colore del gatto a patto che acchiappi i topi. La vecchia massima di Mao è sempre attuale quando si parla di impianti di allarme per la casa. In questo settore, infatti, ormai da anni è in piedi una diatriba che ricorda la divisione tra tifosi di Bartali e Coppi degli anni ’50 o la disputa tra fautori del sistema e del metodo, degli stessi anni. In questo caso, l’oggetto del contendere è la superiorità di uno dei sistemi rispetto all’altro. Chi preferisce il wireless decanta le doti tecnologiche di questo tipo di allarme, la facilità di montaggio e il fatto che non sia necessario alcun intervento murario o tracce che possono risultare fastidiose soprattutto in una abitazione di vecchio tipo. I fanatici del filare, a loro volta, ribattono puntando sulla maggiore affidabilità che caratterizza l’antifurto tradizionale, anche se debbono riconoscere una maggiore difficoltà di installazione, che può diventare insormontabile in certi appartamenti. Mentre da un punto di vista economico, le differenze sono abbastanza limitate. Si tratta comunque di una disputa destinata ad alimentarsi con l’arrivo di nuovi rappresentanti, più o meno validi, dei due sistemi.

Non dimenticate il nebbiogeno tra gli impianti di allarme casa

Noi proviamo a elencare le caratteristiche peculiari di ognuno dei due impianti di allarme per la casa senza prendere posizione. Anche perché il duello potrebbe ben presto trasformarsi in una gara a tre, considerato che aumenta in maniera considerevole il numero di coloro che optano a loro volta per un altro sistema, il nebbiogeno, considerato da chi lo ha adottato il non plus ultra in tema di protezione della propria abitazione. A noi non rimane che da ricordare un dato di fatto difficilmente confutabile: wireless, filare o nebbiogeno, l’importante è che gli impianti di allarme per la casa siano di qualità. Cercare il massimo risparmio in un settore così delicato, può infatti equivalere a spalancare le porte di casa ai ladri e mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella dei propri familiari. Ecco perché la cosa migliore è rivolgersi a una delle tante imprese specializzate che su Preventivi.it offrono la propria consulenza per la scelta del prodotto migliore, con il vantaggio di poter acquistare non solo l’antifurto più adatto alle proprie esigenze, ma al prezzo più conveniente possibile.



Per maggiori info clicca qui

Oggi dotarsi di un sistema di sicurezza è quasi d’obbligo. Gli impianti di allarme per la casa sono sempre più diffusi nelle nostre abitazioni. Una conseguenza della sempre maggiore aggressività dei topi di appartamento che sono una presenza spesso opprimente per un gran numero di italiani terrorizzati dall'eventualità di trovare…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 85%
Chiarezza - 78%
Pertinenza - 85%

83%

Ottimo

Un ottimo articolo sulla scelta tra l’impianto di allarme per la casa wireless o filare

Valutazione Utente: 4.65 ( 1 voti)