Gli antifurti rappresentano il modo migliore per difendere la propria abitazione dai topi di appartamento.

Prima di adottare un sistema d’allarme, occorrerebbe chiedersi quale tra i tanti modelli presenti sul mercato possa rappresentare la scelta giusta per le nostre esigenze. Molto spesso acquistare un sistema antifurto di fascia alta, di per sé, non vuol dire praticamente nulla, se lo stesso non è realizzato in modo da proteggere la nostra abitazione proficuamente.

Inoltre, va ricordato che pur acquistando un antifurto di un certo livello e perfetto per le nostre esigenze, una installazione non adeguata porterebbe a sacrificare in gran parte le sue potenzialità. Proprio per questo motivo prima di procedere alla scelta di un sistema d’allarme, la cosa migliore sarebbe sempre procedere ad una ricognizione capace di individuare un’impresa capace di consigliarci e seguirci nelle operazioni che dovranno portare infine all’acquisto.

Naturalmente soltanto dei professionisti del settore, dopo un sopralluogo nell’abitazione, possono comprendere i reali bisogni del cliente e indirizzarlo verso una scelta tale da non fargli infine rimpiangere i soldi spesi.
Per quanto concerne i sistemi di allarme di ultima generazione, l’ultima novità che si va affermando sono gli antifurto casa senza fili, soprattutto quelli a doppia frequenza. Il loro successo è da attribuirsi alla capacità di contrastare in modo efficace la neutralizzazione del sistema da parte dei ladri, che per farlo solitamente mettono fuori uso la banda su cui viaggiano le comunicazioni all’interno del dispositivo.

In pratica gli antifurto casa senza fili a doppia frequenza possono scattare lo stesso anche una volta che sia stata messa fuori uso la prima. Tale caratteristica riduce in maniera esponenziale le possibilità di neutralizzare il sistema da parte dei ladri e che ha fatto degli antifurto casa senza fili a doppia frequenza un prodotto sempre più apprezzato da chi vuole garantirsi tranquillità all’interno della casa.

Antifurto casa senza fili doppia frequenza: alcune cose da sapere

doppia frequenza negli antifurto casa senza filiPer quanto riguarda gli antifurto casa senza fili doppia frequenza, la prima cosa da sapere è che per poter garantire una maggiore affidabilità, i sistemi sono in grado di avvisare in maniera tempestiva quando è in atto un tentativo di manomissione anche di una sola delle frequenze radio. Tale funzione chiamasi antiaccecamento, detta anche antijamming, ed è estremamente preziosa.
Altra cosa importante da sapere nella fase di acquisto di un antifurto casa senza fili, è quella di avere come doppia frequenza esclusivamente quella da prevedere l’invio dei dati dai sensori alla centralina su due frequenze ben distinte, ovvero la 433Mhz e la 868Mhz.

Molto spesso i venditori propongono prodotti operanti su altre frequenze approfittando dell’impreparazione del cliente.

Per evitare fraintendimenti e agevolare la clientela a districarsi in una materia così insidiosa, oggi le aziende più serie preparano delle prove a vantaggio degli utenti. Una prassi diventata comune anche online, ove i rivenditori seri propongono file video in cui viene spiegato nel dettaglio il funzionamento degli antifurto casa senza fili a doppia frequenza.
Da quanto detto finora, avere a disposizione una sola frequenza su cui operare mette praticamente il sistema antifurto in una posizione di svantaggio di fronte a rapinatori esperti, capaci di accecarlo, mentre disporre di una seconda frequenza rende più arduo il loro compito. Il rivenditore che insiste nel reclamizzare la superiorità della frequenza unica sa benissimo come la sua affermazione non abbia alcuna base effettiva.

Come trovare antifurto casa wireless a doppia frequenza

Gli antifurto casa senza fili, si tratti di mono o doppia frequenza, devono comunque essere di qualità e, soprattutto, rispondenti alle esigenze del cliente, un dato che viene sottovalutato dal rivenditore.

Inoltre va puntualizzato come anche il miglior sistema d’allarme disponibile sul mercato può rivelarsi assolutamente inutile nel caso in cui l’installazione venga fatta a regola d’arte.

Basta semplicemente andare sul web e consultare il portale di Preventivi.it, al fine di reperire aziende serie che possano consigliarci nell’acquisto di un antifurto casa wireless a doppia frequenza.



Desidereresti maggiori informazioni e ricevere fino a cinque preventivi gratuiti? Clicca qui

Sei un Installatore di Impianti di Allarme e vuoi trovare nuovi clienti? Visita ora

Gli antifurti rappresentano il modo migliore per difendere la propria abitazione dai topi di appartamento. Prima di adottare un sistema d’allarme, occorrerebbe chiedersi quale tra i tanti modelli presenti sul mercato possa rappresentare la scelta giusta per le nostre esigenze. Molto spesso acquistare un sistema antifurto di fascia alta, di…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 77%
Pertinenza - 75%
Chiarezza - 77%

76%

Buono

Buon articolo sulla doppia frequenza negli antifurto casa senza fili

Valutazione Utente: Sei il primo!