Quando si parla di furti, la mente corre naturalmente a quelli in appartamento che sono diventati un vero e proprio problema in un Paese che guarda con grande preoccupazione all’epidemia di rapine all’interno delle abitazioni.

Una preoccupazione tale da sfociare nella vera e propria psicosi, come dimostra la corsa ai poligoni di tiro in atto soprattutto nel Nord-Est. Le statistiche al riguardo sono del resto impietose e i veri e propri bollettini di guerra che arrivano ogni giorno dalle parti più disparate del territorio nazionale sono la più evidente testimonianza di una situazione preoccupante. 
Se gli appartamenti sono gli obiettivi più gettonati dai malviventi, per ovvi motivi, anche altri ambienti esterni ad esse sono però oggetto di attacchi in tal senso.

domotecCome avviene ad esempio per le cantine e i box, magari per sottrarre le biciclette o altri oggetti di valore conservati al loro interno.
Sempre per quanto concerne le abitazioni, va rilevato come si renda spesso necessario cercare di proteggere ambienti di accesso alle stesse, come i terrazzi e i balconi, o addirittura i ponteggi che vengono eretti in caso di lavorazioni agli stabili.

La casistica è quindi molto complessa e obbliga le aziende che producono sistemi di allarme a mettere in campo una vasta serie di soluzioni in grado di dare risposte ad esigenze sempre più diversificate.

Come fa ad esempio Domotec, impresa che è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una posizione di preminenza nel settore della sicurezza. Una posizione resa possibile dalla capacità di utilizzare al meglio la tecnologia di ultima generazione per dare risposte alle famiglie e alle imprese sotto forma di impianti d’allarme in grado di opporsi validamente ad eventuali tentativi di effrazione.

All’interno del catalogo predisposto da Domotec, è possibile trovare anche DCB40S, una centrale d’allarme monozona dotata di circuito tropicalizzato, sirena e flash con contenitore in ABS e munita di un sistema di attivazione elettronico a microprocessore. Si tratta di un prodotto in grado di conseguire un elevato rapporto tra la qualità e il prezzo di vendita, ideato con il preciso scopo di fornire il massimo di protezione a terrazzi, balconi e ponteggi.

Come avviene per tutti i prodotti di Domotec, la centrale si rivela molto facile da installare e si appoggia all’utilizzazione degli inseritori a chiave DLT40 e/o delle tastiere a LED DTS40, le quali sfruttano l’esclusivo sistema di collegamento a 2 fili ideato dall’azienda.
Conforme alla direttiva CEI 79-2 I Livello, la centrale presenta un alimentatore modulare incorporato da 230 Vca / 14,6v 400 mA, un ingresso ritardabile e uno attivo tutto il giorno, una uscita di allarme a relè, una griglia metallica di protezione, un armadio in ABS (dimensioni: 210x266x87 millimetri).

Per quanto concerne la potenza acustica, essa raggiunge i 104 dB.
Come al solito, Domotec riesce ad assicurare con la centrale DCB40S un ottimo risultato in termini di sicurezza, senza costringere gli utenti a sottoporsi ad uno sforzo finanziario troppo pesante. Una politica dei prezzi quindi molto accorta, che ha permesso all’azienda di conquistare preziose fette di mercato, unendosi a quella qualità senza la quale ciò non sarebbe mai stato possibile.



Quando si parla di furti, la mente corre naturalmente a quelli in appartamento che sono diventati un vero e proprio problema in un Paese che guarda con grande preoccupazione all’epidemia di rapine all’interno delle abitazioni. Una preoccupazione tale da sfociare nella vera e propria psicosi, come dimostra la corsa ai…

Valutazione articolo

Utilità - 82%
Pertinenza - 81%
Chiarezza - 81%

81%

Buono

Buon articolo sull'Impianto di allarme Domotec DCB40S

Valutazione Utente: Sei il primo!