Come fare per reperire un sistema d’allarme in grado di dare vita ad una difesa attiva della propria abitazione tale da non prestare troppo il fianco ad eventuali malintenzionati? Non è una impresa facilissima, anche perché proprio i malviventi sono ormai abituati ad un aggiornamento continuo, con il compito di conoscere a fondo le difese avversarie e avere gli strumenti per poterle neutralizzare.

Va così in scena una sorta di guardie e ladri dal sapore hi tech, nel quale alle scoperte da parte delle case produttrici fanno seguito i tentativi di neutralizzazione da parte della criminalità.

Impianto di allarme Domotec Cosmo : Gsm EvolutionTra gli ultimi ritrovati nel settore della sicurezza domestica, un ruolo molto importante è ad esempio svolto dal combinatore telefonico. Di cosa si tratta, precisamente? Il combinatore telefonico è un dispositivo munito di batterie in tampone, la cui funzione è di garantire il funzionamento del sistema anche nella eventualità che possa mancare all’improvviso l’energia elettrica, per un guasto oppure a causa di un attacco da parte di estranei.

Esso viene accluso all’impianto di allarme e ha quindi il compito di andare ad interfacciarsi con la centrale in modo da poter inviare ai destinatari decisi in partenza dei messaggi vocali oppure degli sms (anche entrambi insieme) in grado di segnalare quanto sta accadendo.

Esistono due tipi di combinatori telefonici, quelli convenzionali e quelli Gsm, coi secondi in grado di inviare comunicazioni anche in caso manchi una linea telefonica tradizionale. I secondi sono naturalmente più sicuri, in quanto vedono la presenza al loro interno di una scheda Sim, oltre che meno costosi a livello gestionale. Possono anche essere utilizzati per l’ascolto ambientale, ove questa funzione sia espressamente prevista. Solitamente gli impianti di allarme di nuova generazione ne includono uno, diversamente da quanto avveniva in passato, quando la loro presenza era opzionale.

Anche Domotec, una delle aziende più note nel settore degli impianti di allarme, ha naturalmente predisposto la sua proposta in tal senso, con Cosmo Evolution, un combinatore telefonico GSM universale stand alone che lavora su rete dual band, tramite il doppio vettore PSTN-GSM.

Dotato di display alfanumerico a 16 caratteri per 2 righe, consente di inviare sino a sette messaggi vocali indipendenti, quattro dei quali associabili agli ingressi e uno ciascuno in caso di tensione bassa della centrale, oppure mancanza della rete elettrica.

E’ inoltre possibile inviare sms relativi allo stato del sistema e al suo eventuale ripristino dopo qualche problema, alla mancanza e ritorno della rete di alimentazione,  o alla bassa tensione del combinatore. I numeri in uscita che sono resi raggiungibili dal combinatore sono otto, contro i tre in entrata che possono anche essere diversi dai primi. E’ poi possibile memorizzare sino a 253 eventi, con la loro data e orario.

Una serie di caratteristiche quindi di grande rilievo, che permettono a Domotec Cosmo Gsm Evolution di raggiungere ottimi livelli di affidabilità e prestazioni molto elevate, in grado di soddisfare anche esigenze molto complesse. Il tutto senza dimenticare di raggiungere quel competitivo rapporto tra qualità e prezzo che ha consentito a Domotec di diventare un sicuro punto di riferimento nel settore della sicurezza.



 

 

Come fare per reperire un sistema d’allarme in grado di dare vita ad una difesa attiva della propria abitazione tale da non prestare troppo il fianco ad eventuali malintenzionati? Non è una impresa facilissima, anche perché proprio i malviventi sono ormai abituati ad un aggiornamento continuo, con il compito di…

Valutazione articolo

Utilità - 83%
Pertinenza - 83%
Chiarezza - 81%

82%

Buono

Buon articolo sull'Impianto di allarme Domotec Cosmo / Gsm Evolution

Valutazione Utente: Sei il primo!