Per chi è alla ricerca di sistemi d’allarme in grado di garantire prestazioni elevate e un sufficiente grado di sicurezza, la cosa più saggia è sempre affidarsi a quelle aziende che ormai da tempo operano sul mercato e sono quindi state premiate dal consenso dei consumatori. Come nel caso di AMC Elettronica, società fondata nel 1974 e capace di farsi notare sin dagli esordi per la proposta di prodotti distinti da una elevata qualità, oltre che tecnologicamente avanzati.

Caratteristiche le quali non sono mai venuti meno nel corso del tempo e che hanno permesso al brand di consolidare sempre di più le proprie posizioni sui mercati, non solo quello domestico.
All’interno del catalogo proposto dall’azienda, un posto di assoluto rilievo spetta alle centrali della Serie X, che sono state espressamente progettate al fine di dare vita alla miglior protezione possibile di aree residenziali.

amc x824Omologate secondo la norma EN 50131, Grado 2, Classe 2, queste centrali, a partire dalla AMC X824, sono equipaggiate con 4/8 zone espandibili sino a 16/64, oltre che di un supporto audio integrato. L’incremento del numero di zone sulla scheda madre può essere compiuto tramite utilizzo delle configurazioni per doppia e tripla zona con resistenze EOL.

Il loro utilizzo consente di monitorare in maniera puntuale le zone da sorvegliare e di riscontrare in tempo reale situazioni critiche come quelle che possono derivare dal tentativo di introdursi all’interno dell’immobile da parte di malintenzionati.

Il tutto mediante l’ausilio di vettori come la linea PSTN a bordo (chiamata vocale, contact ID, SIA fsk), il modulo GSM/GPRS/3G (chiamata vocale, SMS, contact ID, SIA fsk, protocollo DC09 IP per contact ID e SIA IP) e il modulo IP (protocollo DC09 IP per contact ID e SIA IP).
Come avviene per tutti i sistemi avanzati di ultima generazione, anche la centrale AMC X824 consente il controllo della situazione tramite smartphone o tablet.

A rendere possibile questa modalità è la nuova applicazione AMC Manager, disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, mediante modulo IP e/o modulo GPRS/3G. Le operazioni necessarie alla programmazione, distinte da semplicità e intuitività, possono essere eseguite localmente, mediante la tastiera oppure utilizzando un software via cavo. In questo secondo caso, il processo può essere espletato da remoto mediante il modulo IP e/o modulo GPRS/3G.

Il kit predisposto da AMC comprende una centrale X824 e una tastiera K-LCD, grazie alle quali l’utente può sicuramente guardare con maggiore tranquillità alla difesa della propria abitazione. Uno stato d’animo motivato anche dal ferreo controllo di qualità portato avanti da AMC all’interno dei propri laboratori su ogni pezzo prodotto, scartando immediatamente tutto ciò che non corrisponde agli elevati standard indicati da una politica aziendale tesa a fidelizzare al massimo la clientela.

Una politica resa necessaria anche dalle nuove sfide poste da un mercato sempre più globalizzato, in cui proprio il mix tra la massima qualità, robuste dosi di innovazione e un uso accorto della tecnologia, possono consentire alle aziende di non perdere posizioni o, addirittura, essere espulse dal mercato.



 

 

Per chi è alla ricerca di sistemi d’allarme in grado di garantire prestazioni elevate e un sufficiente grado di sicurezza, la cosa più saggia è sempre affidarsi a quelle aziende che ormai da tempo operano sul mercato e sono quindi state premiate dal consenso dei consumatori. Come nel caso di…

Valutazione articolo

Utilità - 89%
Pertinenaa - 94%
Chiarezza - 91%

91%

Ottimo

Ottimo articolo sull'Impianto di allarme AMC X824 e tutto quello che c'è da sapere

Valutazione Utente: Sei il primo!