Quado arriva l’estate le città tendono a svuotarsi. Una tendenza non proprio facilitata dalla crisi economica ancora incombente, ma tuttora presente in larghi strati della popolazione, soprattutto quelli che hanno le disponibilità economiche per incentivare tale propensione. In conseguenza di questa migrazione, le famiglie abbandonano le abitazioni, fornendo ai topi di appartamento la situazione ideale per colpire. Se di solito si tende ad ascoltare gli addetti ai lavori, ovvero tutte quelle persone che per necessità si occupano di antifurti per la casa, si può anche pensare a ribaltare il punto di vista e guardare il tutto con gli occhi del ladro. I cui consigli possono consentire di dare vita a un vero e proprio vademecum, con il quale cercare almeno di rendere meno facile la vita a chi fa delle visite nelle abitazioni svuotate dalla presenza dei legittimi inquilini la propria ragione di vita. Aggiungendoli magari ai consigli di chi invece dedica il proprio lavoro a contrastare il crimine e conosce di conseguenza alla perfezione le modalità con cui i ladri si fanno beffa anche dei migliori sistemi di allarme, compresi gli antifurti per la casa di ultima generazione. Perpetuando in questo modo il vecchio detto popolare: se vogliono entrare, lo fanno comunque.

Antifurti casa per i ladri sono un intralcio, soprattutto quelli tradizionali

Vista dalla prospettiva dei ladri la questione è abbastanza semplice e presuppone un continuo aggiornamento professionale. I tentativi di entrare in una casa, infatti, sono una sorta di guerra tra i ladri e le imprese che si dedicano al varo di antifurti per la casa sempre più rifiniti. Proprio in considerazione dell’incessante avanzamento tecnologico, i malviventi sono a loro volta costretti ad aggiornarsi in continuazione per cercare di non farsi trovare impreparati di fronte alla resistenza non preventivata di un sistema di nuovo conio. Va ricordato che gli specialisti del furto in appartamento affermano di prediligere la presenza di antifurti per la casa elettronici, i più facili da sabotare. Consigliando di conseguenza i sistemi tradizionali fondati magari su un catenaccio o una serratura aggiuntiva piuttosto che su telecamere e infrarossi. Un altro consiglio è quello di ricorrere solo a personale specializzato e fidato, soprattutto per quanto riguarda l’installazione degli antifurti casa. Non di rado, infatti, proprio chi provvede a installare il sistema è un alleato dei topi d’appartamento. I quali hanno spesso alleati anche nel personale che presta il proprio servizio all’interno di un’abitazione, pronto a fare duplicati delle chiavi in cambio di una percentuale.

Accorgimenti preziosi per non “aiutare” i ladri

C’è qualche precauzione da prendere. Oltre agli antifurti per la casa, però, sarebbe il caso di usare altri accorgimenti preziosi, che possono fornire quel minimo di sicurezza di cui si ha bisogno in vacanza. A partire dal buon vicinato, considerato da molti esperti il miglior viatico a una villeggiatura tranquilla, in quanto può stendere una rete di “spionaggio” intorno alla casa che può rivelarsi fondamentale. Non meno importante, negli ultimi tempi, è diventato l’uso accorto dei social network. Troppo spesso, infatti, chi possiede un profilo su Facebook posta in tempo reale le foto che lo ritraggono mentre si gode la vacanza, al mare o sulla neve. Un’abitudine ormai diventata molto pericolosa, in quanto consente ai ladri di sapere quando un’abitazione è vuota, potendo predisporre l’attacco nella massima tranquillità. Sicuramente sarebbe meglio rimandare al periodo immediatamente successivo l’esibizione delle immagini riprese nel corso della vacanza, per non fornire ai malviventi un aiuto tanto prezioso, quanto involontario.



Per maggiori info o per richiedere un preventivo clicca qui 

Hai un’azienda?

 

Quado arriva l’estate le città tendono a svuotarsi. Una tendenza non proprio facilitata dalla crisi economica ancora incombente, ma tuttora presente in larghi strati della popolazione, soprattutto quelli che hanno le disponibilità economiche per incentivare tale propensione. In conseguenza di questa migrazione, le famiglie abbandonano le abitazioni, fornendo ai topi di…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 77%
Pertinenza - 76%
Chiarezza - 88%

80%

Buono

Un buon articolo sugli antifurti casa visti dalla prospettiva dei ladri

Valutazione Utente: 2.73 ( 2 voti)