I furti in abitazione sono in continuo aumento. Un problema sempre più avvertito dagli italiani e testimoniato dalle statistiche, che registrano un furto ogni due minuti lungo il territorio nazionale. Il risultato di tutto ciò è un allarme sempre più esteso, che spinge molte persone a dare risposte estreme, come quella di armarsi di tutto punto per poter ricevere eventuali ladri nella propria casa. Una scelta del tutto sbagliata, in quanto espone a ulteriori pericoli, poiché chi si accinge a svaligiare una casa può farlo armandosi a sua volta. Un problema che è avvertito anche a livello politico, proprio per il clamore suscitato dal vertiginoso aumento di richieste di porto d’armi in atto soprattutto nelle regioni settentrionali e dalla corsa ai poligoni di tiro che accomuna persone più o meno giovani, giunte alla risoluzione di difendersi da sole. Proprio nel corso delle ultime regionali, si è molto parlato in Toscana di Cristina Gimignani (candidata di Forza Italia al consiglio regionale), presentatasi in Toscana agitando con estrema forza il tema della sicurezza come suo principale cavallo di battaglia. Un tema che lei conosce bene, in quanto proprio di recente la sua abitazione è stata svaligiata, mentre con la madre si era barricata in camera da letto. Un inconveniente spiacevole che però potrebbe essere evitato con l’adozione di antifurti casa in grado di opporre una difesa attiva contro i malintenzionati.

Antifurti casa sono la soluzione attiva contro i ladri

Serve trovare il sistema di allarme che fa al caso nostro. Gli antifurti casa sono la miglior soluzione possibile contro chi tenta di svaligiare la propria casa. A differenza di portoni blindati o finestre rinforzate, che sono sistemi di sicurezza passivi, gli antifurti casa sono in grado di bloccare i ladri anche prima che essi entrino nella nostra casa o dopo che vi abbiano fatto irruzione. Il primo caso è quello degli allarmi perimetrali, che stendono un vero e proprio cordone di sicurezza utile soprattutto quando si tratta di difendere anche un giardino o una terrazza. Nel secondo caso rientra invece il nebbiogeno, capace di rilasciare una fitta nebbia all’interno dell’abitazione sottoposta ad attacco, una volta che si attivi l’allarme, oppure il sistema di allarme volumetrico, che tramite la presenza di sensori registra la presenza del ladro all’interno della superficie protetta. Naturalmente la soluzione ideale è la prima, che consente di tenere i ladri fuori dall’abitazione, evitando qualsiasi tipo di rischio a chi invece vi risiede, e proprio per questo sono sempre di più i cultori dei sistemi perimetrali. La cosa importante, nell’uno e nell’altro caso, è scegliere prodotti di qualità e installarli nel modo più adeguato, sfruttandone al massimo le potenzialità. Spendere cifre anche consistenti per antifurti casa e poi avere prestazioni deludenti a causa di difetti nell’installazione non solo equivale a una beffa, ma aumenta in maniera esponenziale i rischi per se stessi e per i propri familiari.

La necessità di rivolgersi ad aziende serie per antifurti casa

L’installazione degli antifurti casa è l’aspetto più importante. Proprio la necessità di installare adeguatamente l’impianto fa capire come gli antifurti casa possano rendere al massimo e ripagare l’investimento effettuato solo se ci si rivolge a esperti del settore, ovvero imprese operanti nel campo della sicurezza ormai da tempo. Come quelle che possono essere reperite su Preventivi.it, portale che si propone come il luogo di incontro tra le esigenze più o meno complesse dei consumatori e l’offerta delle aziende dei più svariati campi, unificate dalla grande professionalità con cui sono solite rapportarsi alla propria clientela.



 

Per info clicca qui.

 

I furti in abitazione sono in continuo aumento. Un problema sempre più avvertito dagli italiani e testimoniato dalle statistiche, che registrano un furto ogni due minuti lungo il territorio nazionale. Il risultato di tutto ciò è un allarme sempre più esteso, che spinge molte persone a dare risposte estreme, come quella…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 85%
Pertinenza - 89%
Chiarezza - 88%

87%

Ottimo

Un ottimo articolo su come evitare le intrusioni in casa

Valutazione Utente: 4.6 ( 1 voti)