I sistemi di allarme servono davvero? E fino a che punto? Sono in molti a chiedersi se l’allarme per la casa abbia realmente una sua utilità contro i tentativi di intrusione nelle abitazioni. Un quesito che si pone soprattutto di fronte alle sirene che distinguono i vecchi antifurto, che somigliano a quelle delle ambulanze e vengono ormai praticamente ignorate da tutti o guardate come un’autentica scocciatura. Proprio per questo motivo, sono molti i consumatori alla ricerca di alternative più realistiche e affidabili. Tra le quali nei mesi passati si è molto parlato di Sandbox Home, sistema di allarme per la casa che è andato praticamente esaurito (meglio non dire a ruba, visto il tema) su Indiegogo. A premiare questo dispositivo è stata in particolare la tecnologia di ultima generazione che ne fa un prodotto a parte nel panorama dei sistemi di allarme, oltre a un prezzo decisamente abbordabile, circa 250 dollari, che ne ha ulteriormente favorito la diffusione.

Come funziona l’allarme casa Sandbox Home

Scopriamo come funziona Sandbox Home. Il sistema di allarme si compone in pratica di cinque sensori, i quali vanno applicati a porte e finestre, mixandosi con due videocamere in alta definizione e un campanello smart, che va applicato all’entrata. Software e app dedicata si possono installare su tutti i device e con qualsiasi sistema operativo, oltre che sui personal computer. Quando si è fuori dall’abitazione, per un qualsiasi motivo, in caso succeda qualcosa di anomalo Sandobox Home provvede a rilevarlo e a segnalarlo, tramite notifica. I casi in cui ciò può avvenire sono un aumento di temperatura, l’inaspettata apertura di una finestra o addirittura lo squillare del campanello. In questi casi, il sistema permette di interloquire tramite il telefono con la persona che sta suonando. Inoltre entrano in azione le HD Security Cameras, che provvedono a scattare la foto o i video da esaminare per decidere se è il caso di tornare in casa o addirittura avvisare le forze di polizia. Come si può capire, siamo in presenza di un sistema di allarme per la casa estremamente interessante, dagli elevati profili tecnologici, che può costituire effettivamente un ottimo presidio per la nostra abitazione. Un modo molto intelligente per cercare di preservare il nostro eremo familiare da fastidiose intrusioni che metterebbero a repentaglio non solo le nostre finanze, ma anche la nostra tranquillità.

Allarmi abbinati ad alcune precauzioni

L’allarme per la casa è una buona soluzione per cercare di ostacolare le sgradite visite dei topi di appartamento. In un Paese come il nostro, oggetto di una rapina in casa ogni due minuti, può essere un discreto deterrente, a patto di abbinarlo con una serie di precauzioni e accorgimenti. A partire dal buon vicinato, che può essere il miglior antidoto in assoluto, provvedendo a stendere una rete di sicurezza non da poco sulla propria abitazione. Il tutto, sapendo in anticipo che i ladri sono sempre più aggressivi e pronti a studiare anche i sistemi di allarme, in modo da comprenderne gli eventuali difetti e metterli fuori uso. Una considerazione che dovrebbe far capire come sia importante rivolgersi a veri professionisti del settore, per cercare di comprendere quale sia l’allarme per la casa più indicato al nostro particolare caso, senza spendere inutilmente soldi per soluzioni non idonee. Proprio per questo sarebbe il caso di rivolgersi a una delle aziende specializzate che offrono servizi, prodotti e consulenza su Preventivi.it, a prezzi a volte sorprendenti.



Per iinfo clicca qui

 

I sistemi di allarme servono davvero? E fino a che punto? Sono in molti a chiedersi se l’allarme per la casa abbia realmente una sua utilità contro i tentativi di intrusione nelle abitazioni. Un quesito che si pone soprattutto di fronte alle sirene che distinguono i vecchi antifurto, che somigliano…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 84%
Pertinenza - 82%
Chiarezza - 85%

84%

Ottimo

Un ottimo articolo sull'allarme casa sand box Home

Valutazione Utente: 0.48 ( 3 voti)